Ospina sta sorprendendo tutti, ma è solo in prestito! Per riscattarlo il Napoli ecco quanto deve pagare

ospina

David Ospina, portiere colombiano arrivato a Napoli per un compito ben preciso di chiocchia per il giovane portiere Alex Meret che sarebbe dovuto essere, fin dall’inizio, il titolare. Le cose, evidentemente, non sono andate cosi: Meret ha avuto problemi fisici che lo hanno tenuto (e lo stanno tenendo) lontano dal rettangolo Verde.

Il Napoli, dal canto suo, ha avuto l’opportunità e la fortuna di poter sfruttare l’estremo difensore ex Arsenal che di esperienza, alla fine della fiera, ne ha anche parecchia. Ecco perchè, secondo quanto riportato da La Repubblica, il presidente De Laurentiis sarebbe pronto a cambiare i piani per il futuro di Ospina: il portiere sarebbe dovuto andare via a fine stagione, ma la professionalità ed i risultati in campo del colombiano, starebbero spingendo il patron a sceglierlo per far coppia in futuro proprio con Meret.

Al raggiungimento di un tot di presenze, come da accordo con l’Arsenal, scatterà il riscatto obbligatorio per il Napoli (a 3.5 mln), ma il club partenopeo, se inizialmente alternava Ospina a Karnezis proprio per evitare questa eventualità, sembra essersi rasserenato a pagare i gunners per tenere Ospina.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.