Napoli-Udinese, mega-turnover per Sarri, possibili 8 cambi in Coppa Italia

Il Napoli e i napoletani sono in festa per la vittoria contro il Torino all’Olimpico e per la riconquista del primo posto in classifica, ma la squadra dovrà subito dimenticare questa vittoria e già concentrarsi sulla prossima partita che si avrà martedì.

Infatti il Napoli dovrà affrontare l’Udinese nella partita di Coppa Italia valevole per gli ottavi di finale che si giocherà al San Paolo, con la squadra di Oddo che arriva galvanizzata dalle tre vittorie di fila, in particolar modo da quella contro l’Inter a San Siro.

Sarri dovrà sicuramente attuare del turnover, e se ha dato minore priorità alla Champions League, prediligendo il campionato, si può facilmente immaginare che contro l’Udinese verranno schierate molte riserve.

Ottime possibilità per Sepe di giocare dal primo minuto, mentre in difesa sicuramente verrà schierato Maggio, con il dubbio sulla sinistra, se titolare Hysaj o Mario Rui, con quest’ultimo che sta recuperando fiato e resistenza, che però magari Sarri vuole preservare per la partita di campionato contro la Sampdoria.

In difesa sicuro Chiriches, dubbio invece su Maksimovic, assente a Torino per una presunta influenza (si pensa però che sia più una scusa per non rivedere Mihajlovic), in tal caso giocherà Koulibaly dal primo minuto.

A centrocampo spazio a Diawara in cabina di regia, al suo fianco Zielinski che dovrebbe tornare mezz’ala. In campo anche Rog e Giaccherini, ma i dubbi vengono sulle loro posizioni in campo, poichè entrambi preferiscono giocare come mezz’ale ma Sarri li sta schierando spesso come esterni offensivi.

In attacco Mertens è in ballottaggio con Callejon per il ruolo di punta centrale, magari Sarri potrebbe farlo rifiatare, ma difficile rinunciare a lui come punta, invece sulla destra buone possibilità per Ounas di partire dal primo minuto, con un Insigne che va preservato per il campionato.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.