Napoli-Udinese, i giornali bocciano su tutti due azzurri

napoli udinese esultanza gol

I giornali di stamattina vedono due giocatori davvero sufficienti contro l’Udinese, che vengono incolpati di quel primo tempo di dominio di campo ma di poca concretezza, ovvero Giaccherini e Ounas.

Per quanto riguarda Giaccherini, tanti voti insufficienti tra il 5 e il 5.5 (solo due eccezioni, il 4.5 de Il Mattino e il 6 del Corriere dello Sport). Il giudizio su di lui è negativo, spesso senza luce e senza guizzi che fanno scattare un’azione interessante, si limita a non rischiare e nonostante sia da ormai due anni al Napoli, sembra ancora un pesce fuor d’acqua.

Per il giovane algerino invece i voti sono leggermente più positivi, infatti ha fatto qualcosa più di Giaccherini, ma sempre al di sotto della sufficienza. Da lui ci si aspettava qualcosina in più, non ha mai saltato l’uomo come ci si aspettava, palla al piede non è riuscito a innescare azioni interessanti, quando aveva il pallone tra i piedi perdeva sempre il momento e cincischiava troppo rallentando la manovra. Certo c’è stato quel palo colpito nel primo tempo, ma se fosse stato calciato meglio sarebbe stato gol.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.