“Da Napoli Spal a Spal Napoli”, la storia azzurra raccontata dal Dott. Mariniello

“Da Napoli Spal a Spal Napoli”, un libro sulla squadra azzurra che racconta aneddoti ed episodi inediti su quella che è stata la storia degli ultimi cinquant’anni della squadra partenopea.

Autore è il dottor Antonio Mariniello, che racconta nella sua opera prima il suo vissuto da tifoso, rendendo in un certo senso omaggio alla squadra per la quale ha sempre fatto il tifo.

Il libro incarna a pieno lo spirito del sostenitore napoletano, quasi devoto al fanatismo per una squadra che tra luci ed ombre, ha rappresentato e lo fa tuttora, occasione di riscatto sociale per chi crede che il calcio come lo sport, non sia solo uno strumento atto a perseguire un mero risultato sportivo.

Il Napoli è molto di più, è uno stato d’animo concentrato in un cumulo di passione viscerale che contraddistingue i suoi tifosi da tutti gli altri.

Il dottor Mariniello è tutto ciò, il suo libro un pretesto per capire ciò che siamo e ciò che eravamo.

La presentazione ufficiale di “Da Napoli Spal a Spal Napoli”, avverrà venerdì alle 18.30 al Parco Urbano di Acerra. Presenzieranno a tale evento Gianni Improta, Carlo Alvino, Nicola Lombardo e il responsabile dello staff medico azzurro Dott. Alfonso De Nicola.

CONDIVIDI
Laureando in giurisprudenza con la passione del giornalismo sportivo. Innamorato di Napoli e del Napoli, si pone con la scrittura l’obiettivo di raccontare il calcio in tutte le sue sfaccettature.