Napoli, ecco il perché della maglia grigia (spiegazione allucinante, no marketing)

Napoli, maglia grigia? Ecco il perché

Juventus's forward Gonzalo Higuain scores the goal of 1-0 during the Italian Serie A soccer match between SSC Napoli and Juventus FC at San Paolo Stadium in Naples, 1 december 2017. ANSA/ CEASARE ABBATE

Napoli Juventus è la partita più sentita del nostro calcio e come si è potuto vedere dalle immagini si è giocato grigi contro gialli. Questo non è il calcio che ci piace. E’ stata chiaramente una operazione di marketing, dato che la quarta divisa è generalmente quella che segue queste logiche.

Stavolta però c’è dell’altro. Secondo Tutto Sport De Laurentiis avrebbe ordinato l’utilizzo di questa casacca anche per ragioni scaramantiche. Il presidente crederebbe che la maglia grigia porta bene.

Il patron nonè nuovo a queste uscite. Anche con Benitez allenatore fece giocare la squadra in giallo dopo una serie di straripanti vittorie. E che dire del completino ribattezzato dai tifosi “dei fujienti” della scorsa stagione?  Stavolta però la scelta non ha portato bene.

CONDIVIDI
Amante del Napoli da sempre, con NapoliPage per raccontare la verità e sdoganare alcuni argomenti sul Napoli e sul calcio in generale