Napoli e la beffa nella beffa, se arriva terzo avrà una brutta notizia dall’Europa League

Il Napoli è concentrato sulla Champions League e spera di passare il turno con la sconfitta dello Shakhtar in casa contro il City. Ma sappiamo bene che le possibilità sono poche e quindi è possibile che il Napoli arrivi terzo nel girone e quindi ‘retroceda’ in Europa League.

Ma potrebbe esserci una beffa nella beffa, ovvero se il Napoli dovesse arrivare terzo, potrebbe non essere nemmeno testa di serie nei sorteggi dei sedicesimi di finale di Europa League.

Questo perchè il Napoli ha raccolto finora non moltissimi punti nel proprio girone e quindi è tra le peggiori quattro terze della Champions League.

Questo porterebbe al Napoli un rischio non indifferente, ovvero quello di affrontare delle teste di serie già confermate come il CSKA Mosca, Sporting Lisbona, Lipsia, Villareal, Milan, Arsenal o Lazio (ancora non sicure sono Atalanta, Braga e Zenith).

Questo significa che la vittoria contro il Feyenoord sarebbe fondamentale anche in vista di un percorso più sereno in Europa League, ragion per cui la vittoria in Olanda va assolutamente ricercata, sia per sperare ancora negli ottavi di Champions League, oppure per essere almeno testa di serie in Europa League.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.