Napoli pronto a scaricare Hysaj, Lazzari lo sostituirà, ecco le sue caratteristiche e prezzo

zielinski.hysaj.hamsik.napoli.tristi.2017.18.ANSA.750x450

Da questa mattina, leggendo l’edizione di Tuttosport, si parla di un interessamento di mercato azzurro che ritorna e riguarda in particolar modo la fascia destra, sul nome di Manuel Lazzari che già in passato è stato discusso.

LAZZARI E IL MERCATO DEL NAPOLI SULLA FASCIA

L’esterno di 25 anni della SPAL sta avendo molte soddisfazioni, fino ad essere convocato da Mancini per lo stage della Nazionale. A seguirlo però non c’è solo il Napoli ma anche il Torino di Mazzarri che vede in lui un perfetto esterno, oltre ai granata a monitorare la situazione c’è anche l’Inter, che però ora vive momenti di incertezza con Spalletti non sicuro del posto.

Il Torino, a differenza di Napoli e Inter garantisce la titolarità sicura, mentre Ancelotti potrebbe relegarlo a seconda scelta alle spalle di Malcuit. Sembra infatti che Hysaj non abbia convinto il mister e che in estate possa essere ceduto al miglior offerente, con il francese che sta stupendo tutti fino a conquistare la titolarità. Se Mazzarri garantisce la titolarità, con Ancelotti c’è la sicurezza che il giocatore possa giocare le sue partite e farsi valere, così come accaduto per molti in questa stagione azzurra, che hanno riacquisito la fiducia.

PREZZO E CARATTERISTICHE DI LAZZARI

Lazzari è un giocatore dalla buona corsa e dribbling, questi sono i suoi punti di forza, ma non disdegna il gioco tecnico, con un buon palleggio nel breve e dei cross sempre abbastanza pericolosi. In difesa si fa valere ma non è il suo lato forte così come non lo è il gioco aereo.

Il prezzo al momento è molto incerto, tutto dipenderà da come si muoverà il mercato in estate ma la sua valutazione si aggira tra i 15 e 20 milioni di euro.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.