Il Napoli agli ottavi, ecco le combinazioni che permetterebbero la qualificazione

Napoli gol

Napoli golI tifosi e la squadra sanno bene che il passaggio agli ottavi di finale di Champions League sono quasi un’impresa e già iniziano i calcoli per capire come il Napoli può passare o meno il turno e da come si può vedere dall’analisi dei casi più sotto, le possibilità del Napoli sono poche e davvero difficili da far combinare insieme. Questa l’attuale classifica del girone azzurro:

  1. Manchester City 12
  2. Shakhtar Donetsk 9
  3. Napoli 3
  4. Feyenoord 0

Il City di Guardiola è già qualificato e passerebbe primo se lo Shakhtar non dovesse vincere al San Paolo e quindi all’ultima giornata potrebbe “rilassarsi” avendo già il girone in tasca, anche se Guardiola assicura che ogni partita verrà trattata allo stesso modo.

Gli ucraini dello Shakhtar invece hanno tutti i risultati dalla loro parte, infatti per loro basta un punto in queste ultime due partita tra Napoli e City, oppure ottenere un risultato positivo al San Paolo che lo favorisca per gli scontri diretti.

Il Napoli infatti se vuole passare il turno deve vincere entrambe le partite, e sperare che lo Shakhtar le perda entrambe, inoltre deve ottenere al San Paolo un risultato che va dall’1-0 oppure una vittoria con almeno due gol di scarto, altrimenti lo Shakthar, pur perdendo, rimarrebbe secondo in virtù degli scontri diretti.

Per gli olandesi del Feyenoord, oramai non c’è più nulla da fare, possono al massimo aspirare ad un terzo posto, che dovranno ottenere a scapito del Napoli, che però dovrebbe perdere in casa degli olandesi nell’ultima giornata.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.