Napoli, a giugno sarà rivoluzione: ecco chi parte e chi potrebbe venire

giuntoli de laurentiis
NAPOLI CALCIO NELLA FOTO: GIUNTOLI DE LAURENTIIS FOTO MOSCA

Raffaele Auriemma su TuttoSport fa il punto su quelle che potrebbero essere le prossime mosse di mercato del Napoli, in entrata e in uscita.

Dalla cessione di Hamsik arriveranno 20 milioni di euro più cinque di bonus. Inoltre è già stata programmata la partenza di Roberto Inglese, destinazione Atalanta per almeno altri 20 milioni. Dries Mertens è “promesso sposo del campionato cinese dietro il pagamento di una clausola da non meno di 25 milioni e, se Sarri insisterà sul suo proposito, anche Hysaj cambierà maglia, portando nelle già floride casse partenopee altri 35 milioni”.

ALLAN

Ma la montagna di soldi può arrivare da Allan, secondo al ricostruzione di Tuttosport. “Il Psg non è riuscito a prenderlo a gennaio, perché il Ffp gli permetteva di investire non più di 50 milioni. Problema superabile a luglio, sulla base di un accordo già raggiunto tra i due ds, Cristiano Giuntoli ed Antero Henrique, per la somma di 100 milioni, relativi al cartellino, ed altri 30 di sponsor della Qatar Airways”.

ACQUISTI

Ed ecco che il quotidiano arriva alla cifra che si aggira intorno ai 200 milioni. Soldi pronti ad essere reinvestiti: “Il Napoli potrà acquistare Lozano del Psv e Almendra del Boca, per i quali c’è da tempo l’accordo con gli agenti Raiola e Ruoco. Poi, il tuttocampista Fornals del Villarreal ed una punta che faccia la differenza: Immobile continua ad essere un pallino di Ancelotti e De Laurentiis sarebbe disposto ad accontentarlo”.

CONDIVIDI
Laureando in giurisprudenza con la passione del giornalismo sportivo. Innamorato di Napoli e del Napoli, si pone con la scrittura l’obiettivo di raccontare il calcio in tutte le sue sfaccettature.