Mertens – È appena accaduto durante l’allenamento a Castelvolturno

MERTENS

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive sulle condizioni fisiche di Dries Mertens:

“Oggi pomeriggio si capirà di più sulle possibilità di vedere Dries Mertens domani sera in campo contro la Lazio. Il belga sta lottando contro l’infortunio alla caviglia sinistra rimediato a Benevento. Ieri non ha forzato durante l’allenamento e ha svolto anche un lavoro specifico per testare proprio il punto dolente.

Di sicuro, ha grande voglia di recuperare e pure il fatto che al momento manca in organico un sostituto nel suo ruolo lo spinge a stringere i denti. Ecco perché da Castel Volturno lasciano trapelare un certo ottimismo anche se qualche dubbio resta in virtù del fatto che Mertens è uno scattista puro, che per di più sollecita molto proprio le caviglie con i suoi repentini cambi di direzione.

Se Mertens, appurato con gli esami strumentali che la caviglia sinistra è integra, darà l’ok per il suo impiego, sarà in campo dall’inizio. Altrimenti Sarri dovrà pensare a un’alternativa”

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.