Maksimovic a gennaio potrebbe cambiare squadra, ma la strategia dipende da un altro azzurro

maksimovic

Il difensore del Napoli, Nikola Maksimovic, è ormai relegato a quarta scelta nel suo ruolo, anche dietro a Chiriches. Il suo futuro è sempre più incerto in azzurro visto che le sue opportunità di giocare sono sempre poche.

Finora il difensore serbo ha collezionato soltanto 2 presenze in questo campionato, mentre lo scorso anno 12 presenze e una rete, quella contro il Crotone.

Maksimovic non vuole rimanere così a lungo fermo e starebbe quindi pensando di chiedere già per gennaio la cessione. Giuntoli starebbe pensando di usarlo come pedina di scambio per arrivare a Berardi, qualora Tonelli dovesse rifiutare o per lui ci dovessero essere offerte migliori.

Ma non solo, se Tonelli dovesse rimanere in squadra, allora Maksimovic potrebbe andare in prestito per 6 mesi in qualche squadra. Poichè il prossimo anno non vi sono certezze su chi allenerà il Napoli e se qualcuno verrà ceduto e con Maksimovic che quindi salirebbe nelle gerarchie della squadra.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.