Machach, l’agente: “Oramai è fatta col Napoli! Ecco che giocatore è…”

L’intermediario italiano di Zinedine Machach, Graziano Battistini, ha parlato ai microfoni di Si Gonfia La Rete, programma in onda su Radio CRC, queste le sue parole:

“Fino a quando non c’è la firma sul contratto, Machach non è ancora un giocatore del Napoli, ma sembra che ormai la cosa sia fatta. È vero ha avuto una disavventura nel Tolosa che ha rescisso il suo contratto, ma non è un disadattato o un ragazzo ‘cattivo’, è stato solo un episiodio e si è ingigantito il tutto.

Vi posso confermare tra l’altro che a Tolosa c’è grande amarezza per la sua cessione, è stata forzata un po’ la mano. Machach è un giocatore molto forte fisicamente, ma anche tenicamente ed ha un gran scatto. Molta genialità nelle sue giocate ed è molto motivato all’idea di giocare in un ambiente così forte.

Machach può giocare anche nei tre davanti, nasce centrocampista centrale e di rottura, ma sa puntare l’uomo e quindi può giocare anche come esterno. Bisogna lavorare tatticamente su di lui, può crescere ancora molto. Penso inoltre che possa diventare una mezzala di grandissimo livello.

Arrivare a Napoli per poi andare in prestito? Sarà Sarri a decidere il suo futuro a gennaio. Inizialmente si allenerà con la squadra azzurra, poi si deciderà. Bisogna prima aspettare qualche giorno per chiudere la trattativa”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.