RILEGGI LIVE Serie A, Sassuolo-Napoli 1-1: Risultato amaro per gli azzurri

NAPOLI SASSUOLO

Aggiorna la diretta cliccando qui o premendo F5.

Non ce la fanno gli uomini di Maurizio Sarri a ribaltare la gara e portare a casa tre punti che avrebbero mantenuto al minimo la distanza con i bianconeri.

95′ – Arriva il triplice fischio dell’arbitro. Termina così la gara al Mapei Stadium.

89′ – Concessi 5 minuti di recupero.

88′ – Ammonito Ragusa per perdita di tempo.

87′ – Fallo di Lirola su Insigne, ancora punizione pericolosa per gli azzurri. Callejon per Albiol davanti alla porta, ma c’è fuorigioco.

85′ – Ammonito Cassata, fallo su Mario Rui

84′ – Ultimo cambio nel Sassuolo:  fuori Sensi, dentro Magnanelli.

82′ –  Insigne a cercare Milik, Goldaniga salva in angolo. Sugli sviluppi del corner, grande gesto di Milik che va in rovesciata ma prende la traversa.

81′ – Ultimo cambio per Sarri, entra Diawara per Allan. Si torna al 4-3-3. 

80′ – GOOOOOOOOOOLLLL! Cross di Mario Rui, Callejon ci prova ma l’ultimo tocco è di Rogerio sul secondo palo e appoggia in rete.

79′ –  Cross di Zielinski, Milik colpisce al volo in sforbiciata, ancora un miracolo di Consigli.

77′ – Altro cambio nel Sassuolo: fuori Mazzitelli, entra Cassata. 

75′ – Ci prova Zielinski da fuori, palla murata dalla difesa neroverde.

74′ – Secondo cambio tra le fila del Napoli: entra Hamsik, esce Martens.

73′ – Primo cambio nel Sassuolo: fuori Berardi, problemi fisici per lui, entra Ragusa. 

71′ – Zielinski cerca Callejon sul secondo palo, Rogerio chiude in angolo. Nulla di fatto dal corner.

69′ – Il Napoli trova un varco con l’inserimento del terzino sulla sinistra, che prova un cross teso per Milik ma sbaglia tutto e calcia altissimo.

67′ – Risponde il Napoli dalla bandierina. Cross di Callejon per il nuovo entrato Milik, colpo di testa alto.

64′ – Primo cambio per Sarri: fuori Jorginho, dentro Milik. Si passa al 4-2-3-1. 

63′ – Tutto ok per il belga che sembra essersi ripreso e recupera anche un pallone sulla linea, ma il Sassuolo è attentissimo e resiste.

62′ – Zoppica Mertens, problemi per il belga.

58′ – Cartellino giallo per Goldaniga che rifila un calcione a Mertens. 

55′ – Gli azzurri conquistano un calcio d’angolo, Consigli allontana con i pugni, poi ci prova Allan da lontano: palla fuori.

50′ – Padroni di casa vicinissimi alla rete del raddoppio:  Politano riparte in contropiede approfittando di Koulibaly che scivola ancora una volta e si presenta da solo davanti a Reina ma conclude ma Reina riesce a respingere, poi Berardi spreca e il Napoli si salva.

49′ – Mertens colpisce ancora una volta la barriera sulla punizione invitante.

47′ – Intervento falloso su Mertens a limite dell’area, punizione pericolosa per il Napoli.

46′ – Parte all’attacco il Sassuolo che conquista un calcio d’angolo, che però sciupa.

19.05 – Si riparte!

19:04 – Squadre in campo e pronta per la ripresa.

47′ – Arriva con qualche secondo d’anticipo il duplice fischio dell’arbitro. Squadre negli spogliatoi

44′ – Concessi due minuti di recupero

43′ – Ammonito Berardi. Proteste plateali della punta neroverde per una presunta spinta di Hysaj che non c’era. Allontanati dal terreno di gioco anche tre componenti della panchina di casa.

43′ – Proteste plateali di Berardi per un fallo di Hysaj che non c’era.

42′ – Ammonito anche Jorginho per un fallo a centrocampo su Sensi. Anche lui diffidato, salterà pure lui la sfida con il Chievo.

40′ – Cross di Allan per Insigne a pochissimi metri dalla porta, si supera Consigli che devia in angolo. Un miracolo del portiere del Sassuolo. Cross dalla bandierina direttamente tra le braccia del portiere

38′ – Cross di Mario Rui per Callejon sul secondo palo che arriva con un secondo di ritardo e non riesce a deviare in rete.

37′ – Tutto ok per Politano, si riprende a giocare. Azzurri tutti nella metà campo del Sassuolo, ma non riesce a trovare varchi.

36′ – Intervento di Albiol su Politano che resta a terra dolorante tra le proteste del Sassuolo.

34′ – Cartellino giallo per Peluso che interviene duro su Callejon

30′ – Cartellino giallo per Albiol per un intervento a gamba tesa su Berardi. Era diffidato, salterà la gara contro il Chievo. 

28′ – Lancio di Zielinski per Insigne che si invola con Callejon verso la porta in un due contro uno, ma l’azione viene fermata per un leggero fuorigioco del talento di Frattamaggiore. 

25′ –  Lancio per Insigne, partito in posizione regolare sulla sinistra. Lirola sbaglia l’intervento, così il numero 24 azzurro si ritrova a tu per tu con Consigli, ma spreca l’occasione spedendo solo sull’esterno della rete

22′ – Gol del Sassuolo. Politano porta in vantaggio il Sassuolo. Cross di Sensi sul calcio di punizione, Sensi va di testa e colpisce il palo. Sul rimbalzo il più lesto di tutti è Politano che porta in vantaggio i locali.

21′ – Contropiede del Napoli con Mertens, che però inciampa e perde palla. Riparte veloce il Sassuolo, scivola Albiol e Berardi si fa vedere, Koulibaly interviene fallosamente per fermalo. Punizione sul lato sinistro per il Sassuolo.

20′ – Bella palla di Callejon a cercare Insigne che per un pelo non riesce ad agganciare.

19′ – Berardi ci prova da fuori, palla centrale facile per Reina. Palla rubata dall’attaccante neroverde a Koulibaly.

17′ – Intervento di Sensi su Zielinski in area, lieve trattenuta non sanzionata dall’arbitro. Qualche scaramuccia tra i due giocatori.

14′ – Il Sassuolo si fa vedere sull’ala destra, Mario Rui impedisce il cross e chiude in calcio d’angolo. Callejon libera sul cross dalla bandierina.

12′ – Prova a farsi vedere Missiroli, ma viene fermato in fuorigioco. Tanti tentativi locali sono stati fermati dalla linea difensiva azzurra che sale sempre con i tempi giusti.

10′ – Sassuolo schiacciato nella sua metà campo, gli azzurri cercano gli spazi giusti per colpire.

8′ – Ancora Napoli all’attacco: verticalizzazione di Allan per Mertens, Consigli esce e fa suo il pallone.

6′ – Miracolo di Consigli! Recupero palla sulla trequarti di Mertens, che dà ad Insigne. Lorenzinho appoggia per Jorginho che scucchiaia di nuovo per Insigne, tiro a volo davanti a Consigli che si supera e salva i suoi.

4′ – Gol annullato a Callejon che realizza in tuffo su cross di Mertens. Segnalato il fuorigioco, poi confermato dal VAR.

18:03 – Via alla gara. Sono proprio gli uomini di Maurizio Sarri a giocare il primo pallone.

18:01 – Le squadre si raccolgono per un minuto di silenzio i onore di Emiliano Mondonico, venuto a mancare qualche giorno fa.

17:59 – Scambio dei gagliardetti tra i capitani: Acerbi per i neroverdi, Insigne per i partenopei.

17:57 – Squadre pronte per l’ingresso in campo. Circa ottomila i tifosi azzurri giunti in Emilia per sostenere la propria squadra.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Goldaniga, Acerbi, Peluso; Lirola, Mazzitelli, Sensi, Missiroli, Rogerio; Berardi, Politano.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.

ARBITRO: Fabbri

Gentili lettori e lettrici di Napolipage.it buonasera e benvenuti alla diretta testuale di SassuoloNapoli, gara valida per il 30′ turno di Serie A.

Riparte la corsa Scudetto dei partenopei proprio al Mapei Stadium, campo dove l’anno scorso, a conti fatti, perse il secondo posto e la Champions diretta nel finale di stagione, per superare, almeno per qualche ora, la Juventus e mettergli pressione nella gara contro il Milan.

La differenza di valori in campo quest’anno però, è ancora più ampia: 46 punti di differenza col Sassuolo che è il peggior attacco della serie A (soltanto 18 gol fatti) e la quinta peggior difesa con 48 gol subiti ed il Napoli fuori casa è imbattuto (solo il Barcellona in Europa), ha il miglior rendimento esterno del campionato ed è imbattuto addirittura da novembre 2016.

CONDIVIDI