RILEGGI LIVE SERIE A, Napoli-Fiorentina 0-0: azzurri ad un punto dall’Inter

Il Napoli non riesce ad uscire dal tunnel, prosegue il periodo nero per i partenopei che sciupano l’occasione servitagli da Juve, Inter e Roma. E’ 0-0 anche al San Paolo.

49′ – Triplice fischio di Fabbri.

47′ – Ammonito Rog per “eccesso di voglia”, il polacco travolge il portiere avversario.

46′ – Si giocherà oltre i tre minuti, temporeggia Sportiello.

44′ – Nulla da fare al San Paolo, Il Napoli non riesce a concretizzare alcunché. Fabbri concede 3 minuti di recupero, i padroni di casa ci possono ancora provare

44′ – Ammonito Callejon, entrata in ritardo su Biraghi. 

43′ – Mertens conquista un buon calcio di punizione sul lato destro al limite dell’area. Diawara scodella al centro, ma l’arbitro segnala un fallo in attacco.

42′ – Prova ad andare avanti Mertens che viene messo giù fallosamente da Gaspar: giallo per lui

40′ – Giallo per il nuovo entrato Amadou Diawara, che rifila una manata ad un avversario a centrocampo.

38′ – Cross dalla sinistra a cercare Callejon, Biraghi lo anticipa, ma l’arbitro concede rimessa dal fondo tra le proteste dello spagnolo che chiedeva l’angolo.

36′ – Ultima sostituzione anche per Maurizio Sarri che inserisce Diawara per Jorginho

35′ – Napoli tutto all’attacco alla ricerca del gol. Hysaj conquista un calcio d’angolo, ma è un nulla di fatto dal corner.

33′ – Ultimo cambio per mister Pioli: fuori Laurini dentro Bruno Gaspar 

32′ – OUNAS! Gran tiro da lontano del franco-algerino che ci prova, palla fuori non di moltissimo.

31′ –  Callejon mette al centro a cercare Mertens, Sportiello esce e blocca il pallone.

30′ – Altro cambio per i partenopei, è il momento di Marko Rog, esce Allan. Il tempo stringe e Sarri mischia le carte, è fondamentale vincere.

28′ –  Pronto il primo cambio anche per il Napoli: entra Ounas al posto di Zielinski. Buona partita per il polacco.

27′ – Altro cambio per la Fiorentina: fuori Chiesa, dentro Dias

23′ – Ennesimo grande pallone servito da Allan, Mertens è tutto solo davanti a Sportiello ma gli calcia addosso. Ancora un’occasione sprecata dagli azzurri.

21′ – Primo cambio tra le linee della Fiorentina: fuori Thereau, al suo posto Carlos Sanchez

18′ – Cross dalla sinistra per il taglio di Callejon, Biraghi chiude in calcio d’angolo. Dalla bandierina Callejon prova a colpire direttamente in porta, Sportiello blocca.

16′ – “Devono muoversi di più e scambiarsi di posizione, troppa staticità lì avanti”, questa l’indicazione di Sarri per Mertens e Zielinski

14′ – In questo momento la Fiorentina gioca con un 5-3-1-1, con Chiesa costretto a fare quasi il terzino. I viola provano a colpire in ripartenza.

12′ –  Lo scatenato Allan dà a rimorchio per Hamsik che va al tiro di prima da fuori area, palla sull’esterno della rete.

10′ – Si sveglia il Napoli che sfiora la rete con Zielinski che va al tiro, Sportiello respinge e la palla finisce sul palo. Dal calcio d’angolo, sulla sponda di Koulibaly interviene ancora la retroguardia viola che dà un altro corner. Nulla di fatto dal successivo corner.

Anche in questo avvio di secondo tempo si registrano numerosi errori da una parte e dall’altra. 

6′ – Giallo per Veretout per fallo su Callejon a centrocampo.

3′ –  Napoli ad un passo dal gol. Gran palla in profondità per Zielinski che si presenta davanti a Sportiello, ma calcia alto.

16.02 – Via alla ripresa. Nessun cambio nelle due squadre. 

15:47 – L’arbitro manda tutti sotto la doccia. Un primo tempo equilibrato, azzurri spenti che consentono ai viola di portarsi avanti.  Sarri deve fare qualcosa se vuole vincere

44′ – Percussione centrale di Allan che va al contrasto con Astori e chiede il rigore, l’arbitro lascia correre. 

43′ – Fabbri non concede recupero, manca poco al termine della prima frazione di gara, Napoli sottotono.

39′ – Fiorentina vicina al gol: ancora Thereau pericoloso, lancia Simeone che si presenta davanti a Reina in posizione un po’ defilata, in qualche modo l’estremo difensore spagnolo salva.

37′ –  Buona idea di Jorginho per Mertens su calcio di punizione, se la cava la difesa della Fiorentina.

35′ – Cartellino giallo per Badelj che mette giù Albiol ai trenta metri.

32′ – Ritmi di gioco molto lenti, poche emozioni ora al San Paolo. Il Napoli  riprova a prendere il possesso palla, ma il giro-palla degli azzurri è troppo lento.

30′ – Indicazioni da bordo campo anche da Stefano Pioli, direttamente per Federico Chiesa che, ad avviso del mister, deve leggere meglio la gara.

29′ – Contatto al limite dell’area tra Astori e Mertens, il belga resta a terra dopo un contatto ma l’arbitro lascia correre.

28′ – Ottima chiusura di Koulibaly sull’ennesimo tentativo di Thereau.

25′ – Il Napoli sta soffrendo meno in questo momento, ma fa grande fatica in fase di impostazioni con tanti errori nei passaggi.

21′- A bordo campo un Sarri insoddisfatto, vuole più precisione da parte dei suoi, specie da Marek Hamsik che sta commettendo troppi errori.

19′ – Thereau e Chiesa danno ancora fastidio alla difesa azzurra, Mario Rui è costretto ancora a chiude in angolo, anche stavolta nulla di fatto dal corner.

16′ –  Ancora Fiorentina: ci prova Benassi ma Reina si fa trovare pronto. Si fa più pericolosa la squadra ospite

15′ – Altra occasione per gli uomini di Stefano Pioli: Benassi e Thereau duettano sulla destra, pallone per Chiesta, beccato in offside.

10′ – Gol annullato alla Fiorentina: affondo pericoloso dei viola che passano troppo facilmente e danno in verticale per Simone, si alza bene la difesa azzurra che evita guai. Simeone deposita in rete, ma era palesemente in fuorigioco.

7′ – Occasione Napoli! Azione personale di Mertens che va in profondità, si porta avanti saltando un paio di difensori e appoggia a rimorchio per Jorginho che calcia alto.

3′ – Ancora Napoli pericoloso, attacca sulla destra la squadra azzurra: Hysaj mette al centro a cercare Zielinski, Sportiello esce e con i pugni allontana.

1′ – Via alla gara, batte subito forte il Napoli che va sotto porta con Dries Mertens, controlla perfettamente Sportiello.

15:00 – Scambio dei gagliardetti tra i capitani

Striscione della Curva B per sostenere gli azzurri: “I migliori son da sempre buon incassatori, rialzati e prendi fiato… calci e pugni al campionato”

14:57 –  entrano le squadre in campo. Il San Paolo è una bolgia, presenti oltre i 45mila spettatori.

Formazioni Ufficiali:

NAPOLI 4-3-3: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski

FIORENTINA 4-3-3: Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Simeone, Thereau

Arbitro: M. Fabbri

Aggiorna qui la diretta o premi f5

Gentili lettori di Napolipage.it, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Fiorentina, gara valida per la sedicesima giornata di Serie A. Match delicato e di essenziale importanza per gli uomini di Maurizio Sarri che, reduci da due pesanti sconfitte, una in campionato contro la Juve, l’altra contro il Feyenoord in Champions Legue, devono rialzarsi e approfittare dello stop delle dirette avversarie per riprendersi il primo posto.

CONDIVIDI