LIVE Serie A, Milan-Napoli 0-0: finisce così al San Siro, agli azzurri non basta il bel gioco

Aggiorna la diretta cliccando qui o premendo F5.

Termina 0-0 a San Siro, con un miracoloso intervento di Donnarumma al 92′ che salva il Milan. Al Napoli non è bastato il bel gioco, adesso è tutto nelle mani della Juventus.

16:56 – Scintille fuori dal tunnel tra Maurizio Sarri e Biglia, si chiude in baraonda la partita. 

47′ – Donnarumma salva il Milan:  Conclusione angolata e a botta sicura di Milik da due passi, Donnarumma si allunga e toglie in angolo. Nulla di fatto dal corner, ma Donnarumma ha compiuto veramente un miracolo.

44′ – Ammonito Koulibaly che subito dopo il mancato fallo fischiato ad Insigne intervenie fallosamente su Andrè Silva. Diffidato, salterà la sfida con l’Udinese.

43′ – Concessi 3 minuti di recupero dal direttore di gara

42′ – Ennesimo calcio d’angolo conquistato dal Milan, ma anche stavolta si conclude tutto con un nulla di fatto.

41′ – Terzo ed ultimo cambio per il Napoli: fuori Allan, dentro Rog

39′ – Il Napoli non riesce ad uscire, il Milan conquista anche il quarto calcio d’angolo. Al quarto tiro dalla bandierina, i rossoneri ci provano con un colpo di test: palla fuori.

38′ – Nuovo calcio d’angolo per il Milan, conclusione senza pretese di Biglia deviata in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, Callejon chiude ancora per un nuovo tiro dalla bandierina. Biglia va al tiro sul successivo tiro dalla bandierina, palla deviata e terzo corner consecutivo.

36′ –  Gran lancio in profondità di Zielinski per Insigne che cerca il primo palo al volto, Donnarumma riesce a respingere.

35′ – Il Milan conquista un calcio d’angolo, ma non riesce a sfruttarlo.

34′ – Secondo cambio nel Milan: fuori Bonaventura, dentro Locatelli. 

31′ – Napoli che resta in pressione, ma con poca lucidità. Callejon scodella per Milik, che prolunga per Insigne: Donnarumma capisce tutto e fa sua la sfera.

29′ – Resta in attacco il Napoli che conquista un altro corner, ma anche questo è sciupato. Alza la pressione la squadra azzurra e pure il tifo dei 5 mila supportes giunti al San Siro che si fanno sentire sempre più forte, anche per rispondere ai cori razzisti di quelli rossoneri.

28′ – Vivaci proteste di Maurizio Sarri che in un paio d’occasioni si è lamentato con il quarto uomo Tagliavento che nell’ultima occasione gli ha detto: “Alla prossima vai via”.

26′ – Jorginho cerca Insigne sul centro-sinistra, Calabria chiude in calcio d’angolo. Callejon mette al centro dalla bandierina, libera non senza affanni il Milan che però ora è schiacciato.

24′ – Arriva anche il primo cambio tra le fila del Milan: fuori Kalinic, spazio ad  Andrè Silva

22′ – Subito una palla in area per Milik, che prova a girarla con il mancino ma viene contrastato. Pallone che diventa facile preda di Donnarumma.

20′ – Doppio cambio nel Napoli: fuori Hamsik e Mertens, dentro Zielinski e Milik. 

19′ – Ammonito Hysaj. L’esterno ex Empoli viene saltato da Suso e lo stende. Punizione dalla destra per il Milan. Ancora un cross pericoloso al centro per Kalinic, ancora molto bravo Albiol in anticipo.

18′ – Cross pericoloso dalla destra, bravissimo Albiol ad anticipare Kalinic. Il Napoli riparte addirittura con un’azione personale di Koulibaly che viene però fermato da Zapata.

16′ – Calati un po’ i ritmi dopo un inizio di ripresa ad altissima intensità.

13′ – Si rivede il Milan: lancio sulla destra per Suso, che era però in posizione in fuorigioco. Banti concede il vantaggio, considerando che il pallone era comunque stato raccolto da Reina in uscita.

11′ – Gran palla di Hamsik per il solito taglio di Callejon, Rodriguez provvidenziale chiude in angolo. Sugli sviluppi del corner ci prova Koulibaly ma è disturbato da Musacchio e la palla è facile preda di Donnarumma.

10′-  Ammonito Zapata. Primo giallo della partita, intervento in ritardo su Maggio.

9′ – Napoli molto più aggressivo in questa seconda fase della gara, impone il proprio gioco  tiene palla e cerca gli spazi giusti provando ad accelerare l’azione.

7′ – Suso ci prova con un’azione personale e va al tiro, palla in curva. Intanto Sarri fa alzare Milik e Zielinski e chiede ritmo ai suoi.

5′ – Conclusione di Allan dal limite, palla deviata in calcio ‘angolo. Corner battuto corto, ma il Milan riesce a liberare, non senza qualche affanno. L’azione prosegue: cross di Hamsik per Callejon che non ci arriva di poco.

2′ – Napoli subito pericoloso con l’imbucata di Hamsik dalla sinistra, palla sul secondo palo dove però non c’è nessuno.

16:06 – Si riparte a San Siro, via al secondo tempo

46′ – Finisce qui il primo tempo: niente gol ma tante emozioni a San Siro.

43′ – Si giocherà fino al 46′ minuto, concesso appunto un minuto dall’arbitro Banti

39′ – Ripartenza velocissima del Napoli che si fa pericoloso con Insigne e conquista un calcio d’angolo. L’azione prosegue, Mertens recupera palla sulla trequarti, taglia un grande pallone sull’altro palo per Insigne che cerca di calciare al volo. Conclusione impossibile, che finisce alle stelle.

37′ – GOL ANNULLATO A MUSACCHIO. Azione veloce del Milan, palla per l’inserimento di Kessie, ma è attanto Koulibaly che chiude in angolo. Sugli sviluppi del corner tiro potentissimo di Çalhanoğlu, bravissimo Reina che respinge. Musacchio ribadisce la respinta in rete, ma era in posizione di fuorigioco.

36′ – Il Milan ci prova ancora con un cross a cercare Kalinic, gran confusione in area, alla fine l’arbitro fischia fallo in attacco.

34′ – Stupenda azione personale di Insigne dopo alcuni minuti in cui la gara è stata in sotto-ritmo rispetto all’avvio con continui ribaltamenti d fronte. Il talento di Frattamaggiore salta due difensori rossoneri e va al tiro in area, palla fuori di poco.

31′ – Dagli spalti  arrivano i soliti cori di discriminazione territoriale contro i tifosi del Napoli da parte di San Siro

30′ – Occasione Napoli: Cross di Callejon a cercare Insigne, Calabria anticipa ma sbaglia l’appoggio e la palla finisce sui piedi di Hamsik che prova subito il tiro ma non inquadra la porta.

29′ – L’azione del Napoli prosegue e fa girare il pallone, alla fine però il cross dalla destra è facile preda di Donnarumma. Ora gli azzurri sono padroni di campo, dopo un avvio di gara in cui la superiorità territoriale era stata del Milan.

27′ – Lancio in area per Callejon, Donnarumma esce ed anticipa anche Rodriguez ma riesce ad allontanare la sfera. Napoli che resta ora in pressione.

25′ – Ancora Milan in attacco: cross dalla destra per Kalinic che pare pronto a battere di testa da posizione ottimale: Albiol sfiora il pallone di quel tanto che basta da renderlo irraggiungibile per il numero 7.

23′ –  Altro cross pericoloso di Rodriguez dalla sinistra per Kalinic, provvideniziale l’anticipo di Koulibaly che chiude in angolo. Sugli sviluppi del corner ci prova Suso da fuori area, palla che finisce laterale.

21′ – Lancio di Hamsik a cercare Insigne, Lorenzinho viene fermato in fuorigioco.

19′ – Pressing di Mertens sul possesso palla di Zapata che rischia un po’, ma riesce a cavarsela evitando il belga.

17′ – Hamsik riceve palla dai venti metri e va al tiro,  finisce alto il giro col sinistro del capitano del Napoli.

16′ – Azione strepitosa del Napoli nello stretto: Callejon per Insigne che lancia di tacco Mertens che va al tiro, Donnarumma chiude in angolo. Nulla di fatto dal corner.

15′ – Dribbling da brividi di Reina su Kalinic. Appoggio corto e rischioso di Maggio per il portiere pressato dal numero 7 rossonero, bravissimo il portiere spagnolo nel superare l’azzurro.

13′ – Si fa vedere il Napoli con una buona azione di Hamsik sulla sinistra che cerca in area Callejon, ma lo spagnolo non riesce a trovare lo spazio per il tiro.

12′ – Ancora rossoneri! Reina è bravissimo con i pugni ad uscire ed anticipare Kalinic su un cross spiovente dalla sinistra.

10′ – Milan vicino al gol: cross dalla destra pericoloso di Suso, sfiora il pallone Albiol e Kalinic per un pelo non riesce a trovare la porta.

8′ – Jorginho recupera un gran pallone su Rodriguez e prova a lanciare Mertens, provvidenziale l’intervento difensivo di Zapata.

4′ – Scontro tra Zapata ed Albiol sugli sviluppi del corner. Gioco fermo per circa un minuto, si riparte da un calcio di punizione per il Napoli.

3′ – Subito brividi a Milano, si parte da dove si era rimasti: Bonaventura va al tiro dal limite e spaventa la retroguardia azzurra, ma Reina è attento e mette la palla in angolo.

15:02 – Fischio d’inizio, sono gli azzurri a giocare il primo pallone del match

15:00 – Scambio dei gagliardetti tra i capitani, Hamsik per i partenopei, Zapata per i padroni di casa.

14:58 – Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Spalti gremiti di tifosi, è tutto esaurito a San Siro.

Match tutt’altro che semplice per gli uomini di Maurizio Sarri, considerando che i rossoneri con Gattuso si presentano come una squadra nuova e molto più incisiva rispetto all’andata. Al San Siro si dovrà assistere ad un match senza margine d’errore da parte dei partenopei; col carico d’entusiasmo e di adrenalina per la vittoria allo scadere con il Chievo, il Napoli deve affrontare un altro match da dentro o fuori, come sarà, probabilmente, per tutti quelli che restano da qui alla fine del campionato. Gli azzurri sono chiamati alla vittoria sul campo del Milan per evitare di perdere ulteriore terreno dalla Juventus (impegnata in casa contro la Sampdoria) per poter poi dare un senso allo scontro diretto.

FORMAZIONI UFFICIALI –

MILAN – Donnarumma; Calabria, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

A disposizione: Donnarumma A., Storari, Abate, Antonelli, Gomez, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini, Cutrone, André Silva. 

NAPOLI: Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaij; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

A disposizione: Sepe, Rafael, Tonelli, Chiriches, Milic, Rog, Zielinski, Diawara, Ounas, Milik. All. Sarri

ARBITRO: Luca Banti

Gentili lettori e lettrici di Napolipage.it buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Napoli, gara valida per il 32esimo turno di Serie A.

 

CONDIVIDI