Lipsia-Napoli 0-2 PAGELLE – Impresa sfiorata, Insigne monumentale e Allan…

NAPOLI CALCIO

Reina 6.5 – Porta inviolata, ottimo periodo per lui, blocca tutti i palloni che arrivano dalle sue parti.

Maggio 5.5 – In difesa contiene ma qualcuno come Bruma si rende pericoloso, in attacco quasi inesistente e spreca anche un’azione.

Albiol 6.5 – Altra grande prestazione per lo spagnolo che ha completamente recuperato, in difesa alza un muro e rende la vita complicata agli attaccanti avversari, sempre grande lavoro in fase di impostazione.

Tonelli 6 – Difende bene anche se rischia un clamoroso autogol, salva nel finale su un inserimento di Sabitzer.

Mario Rui 6.5 – Difensivamente c’è chi gli da qualche grattacapo ma in fase offensiva si trova a meraviglia con Insigne, quasi non fa rimpiangere Ghoulam.

Diawara 6 – Al San Paolo gara disastrosa, questa volta amministra bene il centrocampo e in difesa da una bella mano, sbaglia qualche pressing e qualche appoggio ma la prestazione è sufficiente.

Allan 6.5 – Nessuno si aspettava di vederlo in campo, ma da stasera capiamo quando è imprescindibile per questa squadra, quando c’è lui in difesa ne giovano tutti e i suoi inserimenti e passaggi filtranti sono sempre pericolosi.

Hamsik 6 – Spreca un po’ di azioni, si limita ad amministrare il centrocampo e in attacco fa vedere che ha buone idee, ma ci si aspettava di più dal capitano.

Insigne 7.5 – Prestazione monumentale la sua, torna al gol ed è fondamentale sulla rete di Zielinski, tanta quantità in difesa e serve tanti palloni d’oro ai compagni, per non parlare dei suoi inserimenti davvero micidiali.

Zielinski 6.5 – Come esterno a destra non è per niente male, segna e da un grande contributo alla manovra offensiva così come in difesa non fa rimpiangere troppo Callejon.

Mertens 6.5 – Tanto lavoro sporco per il belga, che con i suoi appoggi da spazio agli inserimenti dei compagni, tanti tocchi di prima che non fanno capire nulla agli avversari che però lo marcano stretto.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.