L’avete sentita l’ultima di Dybala? Il ragazzo se ne è “gliuto ‘e capa” (grazie alla stampa pro-juve)

I radiohead cantavano Karma Police...

dybala

Dybala dice che vuole giocarsela alla pari con Neymar, che potrebbe anche andar via dalla Juve a fine stagione. In buona sostanza, l’argentino ritiene che il club bianconero non sia abbastanza per il suo talento e una Juve poco competitiva in Europa mette in ombra il suo sconfinato talento. Ecco, questo è avvilente.

Lungi da noi difendere gli “odiati” (tra molte virgolette, è chiaro) rivali bianconeri, ma la Juve forse è già tanto per un come Dybala, forte sì… ma nulla di eccezionale. In Italia ci sono almeno due giocatori più forti di lui. Si chiamano Lorenzo Insigne e Dries Mertens. Eppure, non mi pare che si lamentino del Napoli, anzi…

La verità è una sola. I giocatori che vestono la maglia della Juve sono stra-pompati dalla stampa (per ovvie ragioni di “utenza”) filo-bianconera. Ad esempio, in molti si scandalizzano del paragone tra Insigne e Del Piero. Non perché siamo di parte, il calcio non ha bandiere. Insigne vale Del Piero… e Dybala, con tutto il rispetto per il calciatore, non vale Neymar. Vuole giocarsela con il brasiliano.

Certo, ma con quali mezzi? Neymar è un’altra cosa, inavvicinabile. L’ambiente juventino dica “grazie” alla stampa amica che ha fatto sì che al joya perdesse contatto con il pianeta terra. Dybala viene paragonato a Messi e questo è il risultato… Cara Juve, ecco come certi favori ti si ritorcono contro. Ci viene in mente la canzone simbolo dei Radiohead: Karma Police…

CONDIVIDI
Amante del Napoli da sempre, con NapoliPage per raccontare la verità e sdoganare alcuni argomenti sul Napoli e sul calcio in generale