La stampa inglese accusa Sarri: il comandante si sarebbe comportato male. Ecco cosa è successo

sarri

Tante le critiche da parte della stampa inglese per le accuse di Maurizio Sarri alla squadra sulla mancanza di motivazioni e mentalità. Durissimo il Daily Mail che si rivolge direttamente al tecnico:

“Kante è riconosciuto come il migliore centrocampista difensivo del mondo, ha vinto due Premier e il mondiale, a lui manca la mentalità da combattimento? Hazard è il calcio dell’anno, pallone d’argento ai Mondiali, non ha mentalità e aggressività? L’11 titolare del Chelsea ha vinto due mondiali, un europeo, sette Champions, tre Europa League, 25 titoli nazionali in sei paesi diversi e 8 Fa Cup. Non male per un gruppo senza personalità. Può essere un gruppo problematico, ma le difficoltà non dipendono dai giocatori. Il sistema di gioco di Sarri non soddisfa tanti giocatori, ormai stanchi di far funzionare il Sarri-ball. Jorginho non è efficace, non è veloce nei piedi e nella testa e la squadra girando intorno a lui è limitata. Conte cambiò passando dalla difesa a quattro a tre e vinse 13 partite. Sarri dice che quello è il calcio che lui sa fare, non è soddisfatto ma non modifica il suo sistema per valorizzare i giocatori. Ed Emery ha sottolineato che il Chelsea è squadra di possesso ed il Chelsea che non ha variazioni ha fatto proprio che quello che l’Arsenal sperava avrebbe fatto”.

CONDIVIDI
Laureando in giurisprudenza con la passione del giornalismo sportivo. Innamorato di Napoli e del Napoli, si pone con la scrittura l’obiettivo di raccontare il calcio in tutte le sue sfaccettature.