Koulibaly, l’agente: “Kalidou tra i migliori, lo seguono in tanti. Se Van Dijk è venduto per 85 milioni, allora…”

Kalidou Koulibaly CHELSEA

L’agente del difensore azzurro, Kalidou Koulibaly, ha parlato a Radio CRC durante il programma ‘Si Gonfia La Rete’ di Raffaele Auriemma, queste le sue parole:

“Il Napoli è primo, ma i conti si fanno alla fine. Koulibaly sta crescendo tanto e sta diventando sempre più un leader in campo, prestazioni di altissimo livello come mai prima. Questa cosa significa che ha fiducia in se stesso.

Mercato? Bisogna recuperare presto Ghoulam, la sua assenza si sente. Sono davvero pochi i terzini snistri forti in giro per l’Europa. Poi sta Sarri dire cosa serve di più per la squadra in questo momento.

Van Dijk al Liverpool per 85 milioni? Su di lui è partita un’asta e il prezzo è schizzato alle stelle. Non mi va di paragonarlo a Koulibaly, non è il momento. Poi tutto dipende dal club, il Napoli lotta per la vittoria del campionato, per me potrebbe valere anche di più.

Se ci sono delle squadre su di lui? È chiaro, gioca a grandi livelli in una grande squadra come il Napoli, sicuramente ad oggi è tra i centrali che potrebbe benissimo far fare il salto di qualità in un grande club ma a Napoli è felice. 

Chelsea? Tutti lo seguono. Guardiola? Credo invece che lui cerca una riserva e quindi non penso Koulibaly sia la scelta adatta”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.