Juventus, non solo Higuain, c’è un nuovo infortunato e un titolare non recupererà

Juventus Marchisio

Si avvicina sempre di più la partita tra Napoli e Juventus, probabilmente tra le più importanti della stagione, che può far staccare non poco gli azzurri dai bianconeri oppure riavvicinare le squadre in cima la classifica.

Higuain non sarà della partita, inizialmente si pensava a qualcosa di poco conto, una semplice contusione alla mano sinistra, col tempo però si è rivelato qualcosa di più complesso, tanto che il Pipita ha necessitato di un’operazione.

Era stato portato in panchina col Crotone, ma dopo le dichiarazioni di Allegri nel dopo gara si è capito che la situazione era più grave di quanto sembrasse. Allegri tra l’altro sta iniziando ad apportare dei vistosi cambiamenti di modulo, che si sono visti già contro Barcellona e Crotone.

Mandzukic sarà il nuovo perno offensivo in questo 3-4-2-1 con Douglas Costa e Dybala a suo supporto ma ci sono tanti dubbi di formazione per la squadra bianconera.

Se sono ottimistiche le situazioni di Chiellini e Bernardeschi (hanno saltato le ultime due per degli affaticamenti ai muscoli delle cosce), cosa diversa si deve dire per altri due bianconeri.

Alla lista dell’infermeria si è appena aggiunto il terzino svizzero Lichtsteiner per un risentimento ai flessori della coscia destra. Chi invece non dovrebbe farcela a recuperare è l’ala offensiva Cuadrado che ha subito un’infiammazione agli adduttori.

Insomma situazione molto difficile per la Juventus che oltre a diversi infortunati titolari presenta all’ultimo giorno dei recuperati che sicuramente non sono al massimo della condizione fisica.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.