Insigne stratosferico, i quotidiani lo esaltano, voti e giudizi altissimi per lui

Insigne - gol

Insigne - golDopo la grandissima prestazione e il favoloso gol contro lo Shakhtar Donetsk, ieri sera al San Paolo, Lorenzo Insigne è stato omaggiato da tutti i quotidiani nazionali, con giudizi e voti altissimi, ve ne proproniamo alcuni di seguito:

Corriere dello Sport 8 –Dicevano che era sofferente al ginocchio, e invece segna il gol che spacca la partita, un capolavoro degno dei migliori giocatori”.

Tuttosport 8 – Due partite di altissimo livello tecnico: sul primo tiro a giro, Pyatov riesce a negargli la gioia del gol nel primo tempo, ma il secondo tiro è letale per lui. Ha trascinato questo Napoli alla vittoria, sta diventando il leader della squadra. È tutto un altro giocatore rispetto a quanto visto con la Nazionale”.

Il Mattino 7.5 – “In quattro tocchi prepara la palla e con il quinto arriva un tiro a giro che esalta il San Paolo. Molti si chiedevano perchè Sarri lo rischiasse nonostante il fastidio al ginochcio, la risposta è arrivata dopo 70 secondi dall’inizio della gara con un taglio a Callejon millimetrico”.

Repubblica 8 – “Un gol capolavoro, e non è il primo, ha cambiato da solo il corso della partita”.

Corriere della Sera 8 – “Nel primo tempo Pyatov lo blocca, ma era solo la prova del gol che manda in visibilio il San Paolo e porta in alto il Napoli. Grande capolavoro tecnico il suo”.

La Gazzetta dello Sport 7.5“Basta piangersi addosso. Il calcio italiano ora deve godersi questo talento tutto italiano, un campione che incanta a ogni giocata. Sarri gli concede inoltre la standingo ovation del San Paolo a metà del secondo tempo”.

La Stampa 7,5

Il Tempo 7,5

Il Messaggero 7,5

 

 

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.