Insigne: “Sono sincero, ho fatto una richiesta ad Ancelotti quest’anno e…”

Insigne

Il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, ha rilasciato una lunga intervista quest’oggi a Il Mattino nella quale parla in particolar modo dell’attuale stagione del Napoli e dove specifica una sua precisa richiesta ad Ancelotti, ecco le sue parole:

«Nel Napoli ho ricoperto tanti ruoli, esterno a tre, a quattro, la stagione scorsa ho fatto la seconda punta: c’è sempre da migliorare. Quest’anno ho chiesto al mister se poteva farmi tornare a giocare sulla fascia perché mi trovo più a mio agio. E così lui mi ha messo nelle migliori condizioni per esprimermi al meglio: in fase difensiva copro con il 4-4-2, in fase offensiva mi muovo di più tra le linee. Comunque è chiaro che in qualsiasi ruolo gioco cerco di dare una mano ai compagni e di mettermi a disposizione di tutto il gruppo.

Dove posso migliorare è nella fase difensiva, visto che ho fatto spesso in carriera il terzo in attacco e devo crescere in questo senso. La cosa che mi piace di più è giocare largo a sinistra dove posso rientrare per il tiro o per fare un assist».

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.