Inglese, 3 cose che non sapevate su di lui, dal numero di maglia a Giuntoli e la fidanzata…

inglese chievo

Il primo acquisto del Napoli di gennaio, come più volte annunciato da De Laurentiis, sarà l’attaccante del Chievo Roberto Inglese e in questo articolo ci teniamo a spiegarvi alcune curiosità sul suo conto.

Inglese indossa solitamente la maglia numero 45, che è il numero preferito di Mario Balotelli, ma il motivo di questa scelta non è da ricercare nell’ex giocatore di Inter e Milan, ma dal semplice fatto che trova spesso la 9 già occupata e la somma dei due numeri fa proprio nove.

Inoltre è noto che il suo giocatore di riferimento è Giampaolo Pazzini, ritenuto da Inglese l’attaccante più completo che ci sia, naturalmente il Pazzini dei tempi migliori non quello odierno.

Roberto Inglese è un pallino di Cristiano Giuntoli: il direttore sportivo azzurro lo stima sin dai tempi di Carpi, quando lo acquistò in prestito biennale dal 2013 al 2015. All’inizio della prima stagione veniva definito ‘il bimbo’, ma la curiosità vera la raccontò proprio Inglese: nel mercato estivo del 2013 sentì più Giuntoli che…la fidanzata

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.