Hamsik fatto fuori e Allan fuori di testa, per la Gazzetta il motivo è questo

hamsik allan

In questo periodo il Napoli sta vivendo un periodo di incertezza in campo e fuori, le tante voci di mercato e l’evolversi della squadra hanno portato nel mese di gennaio ad una situazione particolare, soprattutto su due centrocampisti azzurri, Hamsik e Allan.

La Gazzetta dello Sport prova a descrivere la situazione attuale del centrocampo azzurro, pieno di incognite e incertezze. Sembra che ci sia poca tranquillità, molto sembra dovuto alle voci di mercato. Molti giocatori sembrano già proiettati all’estate con in mente le varie destinazioni possibile e vedono in questo campionato poca motivazione. L’uscita dalla Coppa Italia e un campionato già deciso lasciano agli azzurri l’unico brivido dell’Europa League, forse solo lì vedremo un po’ di passione nel gioco. Ecco cosa dice la rosea:

Hamsik fuori dal campo (condizione alla quale non è particolarmente abituato) a vedere gli altri ruotare al suo posto e Allan «fuori di testa» in attesa di notizie da Parigi visto che gli è arrivata un’offerta faraonica alla quale giustamente non avrebbe detto no. […]Oggi inizierà anche una serie di riflessioni che si concluderà in pratica con la fine della stagione: se c’è un reparto nel quale probabilmente si avverte la mancanza di un vero leader è proprio il centrocampo.

Del resto, il Napoli era stato costruito per giocare 4-3-3 e adesso con il 4-4-2 si ritrova ad avere nella zona nevralgica un numero spropositato di calciatori che danno tutti il massimo nel ruolo di mezzala. Non c’è il classico «volante» davanti alla difesa che Ancelotti ha quasi sempre avuto nelle ultime squadre da lui allenate (lo Xavi Alonso di turno, per intenderci) e, di conseguenza, Carletto sta facendo di necessità virtù. Allan e Hamsik, in tal senso, sono la migliore soluzione possibile”. 

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.