Hamsik e il consiglio ad Ounas: “È un talento, ma deve…”

marek hamsik

Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, ha rilasciato una lunga intervista al giornale algerino Le Buteur, dove parla naturalmente molto di Ghoulam che tra l’altro ha appena rinnovato, ma manda anche alcuni messaggi ad Ounas, queste le parole del capitano:

Oltre a Ghoulam nel Napoli c’è un altro algerino, Adam Ounas: “È un ragazzo ancora molto giovane ma ha dimostrato di avere grandi qualità e di saperci fare, soprattutto durante il ritiro prestagionale. Ha fatto vedere le sue doti nelle amichevoli, molto veloce e tecnicamente capace: avrà tutto il tempo per mettere in mostra il proprio talento”.

Cosa ne pensi di lui? “Da quando è arrivato al Napoli ha fatto vedere le sue qualità, penso che possa crescere ancora molto. Quando lo vedo giocare in allenamento, si percepisce che davanti a sè ha un futuro molto promettente. Veloce e tecnico, tutti requisiti fondamentali per il calcio moderno”.

Hai qualche consiglio da dargli? “Ognuno ha la propria fortuna. Gli posso dire di essere paziente e continuare a lavorare duramente, perchè dovrà essere pronto a cogliere le opportunità che in futuro gli si presenteranno”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.