Gazzetta e le pesanti accuse ad Higuain: “È un perdente di successo”

higuain

Gonzalo Higuain contro il Tottenham ha segnato una doppietta in Champions League, portanto inizialmente il risultato sul 2-0 in pochi minuti, successivamente ha sbagliato un importante calcio di rigore.

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ci va giù pesante con il Pipita nonostante le due reti siglate, affibiandogli l’etichetta di giocatore che manca nei momenti decisivi, ecco quanto scritto sulla rosea:

“Certi nove ti tradiscono. Fanno dei giri immensi e poi si arrotolano su se stessi. Higuain ha segnato una doppietta, però ha sbagliato il colpo del k.o. più volte e ha spedito il rigore del possibile 3-1 sulla traversa.

È così da una vita: l’argentino lotta con l’etichetta di perdente di successo, di uomo che segna molto ma manca nelle finali, di giocatore bravo assai, ma non abbastanza cattivo per piazzare il colpo decisivo e mettersi finalmente a sedere con i più grandi […] a Higuain succede questo, succede che si appesantisce nei momenti decisivi e non è una questione di chili. Certi nove ti tradiscono e tradiscono se stessi”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.