Gazzetta – Arriva una brutta notizia su Ghoulam, per questo Ancelotti…

ghoulam

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio alla difesa del Napoli, con l’allenatore Carlo Ancelotti che durante la stagione ha cambiato più volte l’assetto dei giocatori e la posizione degli stessi. Vi proponiamo un breve stralcio dell’analisi:

“Al fianco di Koulibaly c’è sempre stato Albiol, fino all’infortunio. Ma anche con lo spagnolo a disposizione, Ancelotti ha provato varie soluzioni.

In Champions ha schierato Maksimovic esterno a destra, mentre a sinistra ha spesso preferito Mario Rui. In campionato ha proposto Hysaj, mentre nell’ultimo periodo gli sta preferendo Malcuit, c’è una maggiore spinta da dietro.

Sulla fascia mancina c’è maggiore sofferenza ma dipende dagli infortuni. Mario Rui è stato il titolare di quel ruolo, Ancelotti ha provato a inserire Ghoulam che non ha ancora recuperato del tutto dal doppio infortunio che l’ha tenuto fuori quasi un anno. Dunque l’allenatore ha sperimentato Malcuit a destra spostando Hysaj a sinistra”

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.