Formisano: “Porteremo la mostra anche fuori da Napoli…”

Head of operations della SSC Napoli, Alessandro Formisano, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club campano, rilasciando alcune dichiarazioni in merito alla mostra “Il Napoli nel mito” e a progetti futuri ad essa annessi.

“Onore a questa squadra che è un grande motore ed acceleratore di visibilità. Insieme con la società lavoriamo per ottenere risultati importanti. Non smetterò mai di ringraziare il Direttore del Mann, lungimirante, che ci ha permesso di realizzare la mostra, nella quale c’è il Gotha del giornalismo e la cultura napoletana, così da potergli attribuire un valore scientifico. Il profano che noi apparentemente rappresentiamo è stato rispettoso del sacro che ci ha ospitato, portando valore reciproco.

Siamo tutti entusiasti dell’esito della mostra, per di più, tra poco meno di un’ora ospiteremo Krol che ha espressamente richiesto di visitare l’esposizione. Ovviamente gli mostreremo anche e soprattutto cose accadute nel suo periodo. E proprio in virtù del successo riscosso, con De Laurentiis abbiamo deciso di invitare anche gli ex presidenti.

E’ risaputo che i tifosi del Napoli sono ovunque, l’obiettivo è quello di portare la mostra anche fuori dal capoluogo partenopeo. Non a caso abbiamo organizzato anche una visita teatralizzata, poiché abbiamo capito che si può lavorare anche sulla dimensione dell’emozione e non solo del cimelio.

Il Napoli ha fatto un grande sforzo per entrare nella dimensione della cultura, c’erano altri posti dove si potesse fare ma abbiamo scelto proprio il cuore della città.”

CONDIVIDI