Ecco quanto guadagnerebbe ADL se dovesse vincere l’Europa League

europa league

A Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore ed esperto di economia. Questa la sua analisi riguardo all’Europa League in termini economici:

“In termini assoluti l’Europa League vale un quarto della Champions, in termini di ritorni economici. Andare in finale e vincerla porterebbe 9.5 mln di premi diretti più la quota di market pool e quello che si può incassare fino alle semifinali può superare i 20 mln.

Messi insieme ai soldi che il Napoli ha avuto col girone di Champions che sono di più rispetto a quelli degli anni passati, il Napoli può contare già su 40 mln dalla Champions e se si arriverà in finale di Europa League si sfiorerebbero i 60/70 milioni. Arrivare agli ottavi di Champions o in finale di Europa League cambierebbe poco a livello economico, circa 5 mln”. 

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.