Dott. De Nicola: “Milik? Il problema non è più il ginocchio. Ghoulam? Le critiche non aiutano a capire”

ghoulam milik

Alfonso De Nicola, dottore responsabile dello staff medico del Napoli, è intervenuto in giornata ai microfoni di Radio Punto Zero rilasciando alcune dichiarazioni in merito agli infortuni di Faouzi Ghoulam e Arkadiusz Milik e alle loro attuali condizioni fisiche.

“Personalmente ritengo che Milik sia pronto già da un po’ di tempo, ma la questione vera è che essere pronti fisicamente non significa esserlo mentalmente. Al primo infortunio Arek ha reagito bene recuperando velocemente, ma davanti alla rottura dell’altro ginocchio sono venuti fuori tutti quei -hai recuperato troppo in fretta- che sicuramente hanno demoralizzato il ragazzo. Dal canto mio, in quanto tecnico ed esperto in materia, posso dire che non è vero, il suo è recupero non è stato né forzato né velocizzato.”

Quanto al terzino algerino il dottor De Nicola sostiene: ” A detta di esperti, il secondo infortunio di Ghoulam non ha nulla a che fare con il vecchio intervento. Quel che non si sa è a cosa sia dovuto, movente che stiamo cercando di capire e siamo aperti a tutto.

Son felice che qualcuno pensi sia colpa mia, ma preferirei mi facessero capire così da evitare di ricommettere nuovamente lo stesso errore.”

CONDIVIDI