De LaurentiisIn lega quest’oggi non si è discusso solo riguardo ai diritti televisivi, ma anche sulla governance viste le recenti dimissioni di Tavecchio.

Al momento la maggior parte dei club di Serie A è propenso per la decisione di commissariare la FIGC al Coni, così come riporta TuttoSport con il Napoli che appogia ben altre 8 squadre, tra le quali anche Juventus, Inter e Roma.

Queste squadre infatti hanno contattato il presidente del CONI, Giovanni Malagò. Ma sul fronte degli oppositori di questa decisione vi sono Lazio, Milan e altre quattro squadre.

De Laurentiis e gli altri sperano che un commissariamento del CONI possa portare riformi utili per la Serie A, affinchè possa avere un maggiore peso all’interno della FIGC, l’obiettivo è riformare i campionati, ma anche puntare alle seconde squadre.

In questo momento, c’è un gran dibattito tra le varie presidenze, con il rischio della scissione della FIGC per mano della Serie A, come accadde ben 25 anni fa anche in Premier League.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.