Di Marzio a Sky rivela il vero motivo del mancato trasferimento, non cifre ma date!

Hamsik

Marek Hamsik ed il trasferimento al Dalian Yifang in Cina, un mistero che rischia di protrarsi fino al 28 febbraio, il termine del mercato cinese. Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, ha fatto il punto della situazione sull’affare:

“Io penso che l’affare si possa ancora fare, quando la volontà di un giocatore è quella di andare, quasi sempre viene accontentato. Soprattutto se le condizioni dell’affare soddisferanno le parti: qui si parla di termini di pagamento, la cifra è quella ovvero venti milioni di euro.

Inizialmente erano stati proposti per un affare a titolo definitivo, adesso invece le condizioni sono cambiate a prestito con obbligo di riscatto.

Il Napoli ha paura che in Cina, cambiando spesso le leggi a livello di trasferimenti, col prestito ed obbligo prenderebbe cinque milioni e altri quindici nel corso della stagione, con il rischio che possano anche non arrivare.

Il calciatore potrebbe anche tornare a Napoli a fine stagione, con un solo anno di contratto e prezzo irrisorio: Hamsik vuole partire, oggi non era presente all’allenamento ed il Napoli non vuole nemmeno sapere dove sta: lo lascia tranquillo, anche perché Hamsik è rimasto scosso in quanto s’aspettava di partire.

Non parteciperà alla trasferta di Firenze, non sarebbe stato utile ed io credo che la speranza di tutti sia quella di trovare una soluzione che soddisfi tutti”

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.