Dall’Inghilterra – Giuntoli vuole il numero 10 dell’Arsenal. Prezzo bassissimo, solo…

arsenal

Dall’Inghilterra, più precisamente dal Daily Mirror, giungono voci di mercato che riguardano il Napoli interessarsi ad un giocatore dell’Arsenal.

Stiamo parlando di Jack Wilshere, il numero 10 dell’Arsenal che da un po’ di anni non viene considerato da Wenger, e che addirittura viene girato in prestito in squadre minori della Premier League, anche se i primi anni quando era agli inizi sembra diventare il pilastro della squadra.

Wilshere è un centrocampista centrale, spesso come interno altre volte come trequartista. Ha 25 anni e il suo prezzo è calato di molto in questi ultimi 2 anni, tanto che Giuntoli potrebbe essere interessato ad acquistarlo per una cifra intorno ai 15 milioni di euro (tre anni fa non sarebbe mai stato ceduto a meno di 40 milioni).

C’è però da battere la concorrenza del West Ham che è molto interessato, altro punto dolente è il suo stipendio che si aggira intorno ai 4.5 milioni di euro l’anno. Sicuramente non accetterebbe per meno di 3.5 milioni l’anno, ma visto il cartellino magari questo stipendio è più accettabile, parliamo comunque di un giocatore con un’esperienza internazionale.

Il vero problema è rappresentato dalla sua integrita fisica, ha subito negli anni tanti infortuni, soprattutto quello del 2011 che lo ha tenuto fuori per tutta la stagione, oltre a quello di due anni fa che lo ha tenuto fermo per quasi tutto il 2015.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.