Costacurta: “Higuain? Tutt’altro che un leader”

La rete segnata in occasione del big match del San Paolo tra Napoli e Juventus ha fatto di lui, Gonzalo Higuain, l’eroe della quindicesima giornata di Serie A e chi, dopo dieci mesi è finalmente riuscito a frenare la corsa del gruppo diretto da Maurizio Sarri.

Sebbene gli elogi arrivino da più parti, c’è qualcuno che si dissocia dalla generica corrente di pensiero: Alessandro Costacurta, ha parlato durante il segmento Countdown della trasmissione di Sky Clacio Show condotta da Ilaria D’Amico, esprimendo, senza alcun problema, la propria opinione.

L’ex difensore del Milan ha così dichiarato: “Higuain? Sarà un leader tecnico, ma non è assolutamente un leader nel vero senso della parola, non nello spogliatoio. Nel calcio, e non solo, bisogna essere superiori alle provocazioni e, invece, lui ha risposto alle provocazioni del San Paolo, un atteggiamento che non mi è piaciuto per nulla.”

Insomma, un Costacurta controcorrente e deluso dall’immaturità e dall’egocentrismo di un campione che, sul campo di gioco, ha fatto prevalere aspetti personali più che il suo potenziale, perché non è un gol a decretare la “bravura” di un giocatore.

CONDIVIDI