Conferenza Sarri: “Difesa maluccio ma per colpa degli interni, l’unico sottotono è stato…”

Sarri conferenza

Sarri conferenzaDi seguito vi proponiamo le parole in conferenza stampa dell’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, dopo la vittoria sul Milan per 2-1. Queste le sue parole:

“Hamsik? Il talento non si perde all’improvviso, è solo un calo. Stessa cosa vale per Zielinski, si trova bene sul centrosinistra ma controlla bene la palla con entrambi i piedi.

In difesa non ho visto nessuno in difficoltà, solo Mario Rui che deve migliorare la tenuta in campo, ma gli servirà qualche partita. Ad essere stati in calo sono stati i due interni di centrocampo che spendono molto. Hamsik ottimo primo tempo ma poi è calato come Allan. Non siamo in un momento molto brillante fisicamente ma la cosa che mi piace sottolineare è che la scorsa stagione abbiamo fatto 7 punti in 6 partite in un momento come questo.

Cosa manca per lo scudetto? 25 partite e 75 punti da conquistare, il resto è aria fritta. Il Milan era dato tra le favorite ad inizio stagione insieme alla Juventus. Le prime 5 stanno avendo un ritmo insostenibile, ecco perchè è inutile parlarne ora. Poi è giusto che i tifosi sognino”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.