CLASSIFICA – Roma cade e si allontana, giornata storica per il Benevento, stasera Inter e Juve

classifica 19° giornata

In questo pomeriggio di Serie A che chiude il girone di andata la Roma pareggia clamorosamente all’Olimpico contro il Sassuolo, molte polemiche in merito ad un episodio che vede l’annullamento del gol di Florenzi negli ultimi minuti della gara (QUI SPIEGATO MEGLIO IL GOL ANNULLATO DAL VAR). Così la Roma si allontana sempre di più dalla vetta della classifica e rimane a 39 punti dietro all’Inter.

BENEVENTO VINCE E UDINESE CHE NON SI FERMA

Nel lunch match il Milan pareggia in trasferta contro la Fiorentina mentre il Cagliari batte a Bergamo l’Atalanta di Gasperini per 2-1. Arriva inoltre la prima vittoria del Benevento in campionato ai danni del Chievo grazie alla rete di Coda nel secondo tempo.

Vince ancora l’Udinese in casa del Bologna per 2-1 che rimonta l’iniziale svantaggio. Vince anche la Sampdoria per 2-0 sulla SPAL grazie ad una doppietta di Quagliarella che segna negli ultimi 4 minuti.

NAPOLI ATTENDE INTER E JUVENTUS

Alle 18 invece scenderà in campo a San Siro l’Inter contro la Lazio, dovrà ottenere un risultato positivo se vorrà rimanere attaccata alla vetta e reagire a questo periodo negativo dove ha raccolto solo un punto nelle ultime tre partite di campionato oltre alla sconfitta di Coppa Italia contro il Milan nel derby. Stasera invece a chiudere l’anno e il girone di andata vi sarà Verona-Juventus alle 20.45.

classifica 19° giornata

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.