CLASSIFICA 2017 – Napoli primo in 38 partite dell’anno solare, la Juventus…

napoli

Lo scorso anno il Napoli si è posizionato al terzo posto, ma disputando un grandissimo girone di ritorno, mentre in questa stagione è primo ad una sola vittoria dall’essere campioni d’inverno.

Quindi un 2017 di altissimo livello per gli azzurri che stando a quanto sottolinea anche il sito dell’UEFA ha raccolto più di tutti in Italia, infatti la squadra di Maurizio Sarri ha raccolto ben 95 punti nel 2017 in 38 partite, tre in più della Juventus che ha, però, disputato una gara in più. Al terzo posto c’è la Roma, lontana sei punti dalla Juventus e con due gare in meno disputate. Al quarto e quinto posto, rispettivamente Inter e Lazio, distanti 15 punti dalla Roma.

Tra l’altro il Napoli ha segnato ben 95 reti, diventando quindi il miglior attacco del campionato, dietro ancora la Juventus con 86 reti, per quanto riguarda la difesa invece sono i bianconeri i migliori con sole 27 reti subite.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.