Chiellini: “Basta con questa retorica sul Napoli, quel che importa è…”

Chiellini

Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport vengono riportate alcune dichiarazioni del difensore bianconero, Giorgio Chiellini in vista della partita di venerdì sera al San Paolo contro il Napoli, queste le sue parole:

“Sto bene e ci sarò. Faremo una grande partita, portiamo loro rispetto ma non abbiamo paura. Bisogna essere concentrati per colpirli nei difetti che hanno e sacrificarsi molto.

Se andiamo lì e pensiamo di non soffrire è da ottusi e noi non lo siamo. Il nostro obiettivo è arrivare a maggio con la miglior difesa del campionato, perchè è risaputo che nel 90% dei casi questo dato porta allo scudetto.

Vogliamo uscire dal San Paolo senza aver subito gol, per noi questo significherebbe un gran risultato e prova di forza. I complimenti del bel gioco al Napoli non ci toccano, la retorica su loro che giocano meglio poco ci importa perchè l’importante è essere primi a maggio.

Cosa toglierei a questo Napoli? Sicuramente Insigne, da solo può cambiare la partita e lo si è visto anche in Champions League contro lo Shakhtar”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.