Attacco sotto accusa: Napolipage.it vi dà “i numeri” di questo rendimento

Napolipage.it vi dà i "numeri" ;)

Napoli gol

Napoli, qualcosa non va nel reparto offensivo. Il problema è lì, ed è evidente. Nelle ultime quattro partite di campionato solo Insigne ha retto il peso dell’attacco partenopeo. Mertens e Callejon praticamente all’asciutto.

Mertens e Callejon sono calati complessivamente, c’è poco da fare è questa la realtà dei fatti. La Juventus ha fatto luce sulle difficoltà del Napoli in fase di possesso palla e costruzione della manovra d’attacco.

L’assenza di Milik può essere un alibi. Con il polacco il Napoli avrebbe meglio scardinato le retroguardie avversarie. Penso alla gara con l’Udinese o a quella con il Chievo pareggiata 0-0 al Bentegodi. Ora la situazione è molto più critica.

Mertens si è fermato il 29 ottobre quando i suoi hanno vinto con il modesto Sassuolo. Stesso dicasi per Callejon: da più di un mese sono a quota 10 e 5 in campionato. Sarri deve inventarsi qualcosa.

CONDIVIDI
Amante del Napoli da sempre, con NapoliPage per raccontare la verità e sdoganare alcuni argomenti sul Napoli e sul calcio in generale