Ancelotti ha in mente una grande idea per il centrocampo, c’entra Elmas!

elmas

Fra 8 giorni il macedone del Napoli Elif Elmas compirà 20 anni, ma a centrocampo ha ricoperto già quasi tutti i ruoli, come fosse un veterano. Una duttilità molto apprezzata da Ancelotti, come racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

“Lo ha voluto proprio per queste sue caratteristiche. E a Firenze, come a Torino lo ha fatto entrare in corsa per dare maggiore sostanza e filtro in mediana. Ecco, un difetto è quello dell’irruenza, ma questi sì sono errori di gioventù, che con l’esperienza potranno essere eliminati.

Tatticamente, con Elmas, Fabian e Zielinski, Ancelotti ha in mente di costruire un centrocampo con un vertice avanzato intercambiabile, nel senso che ognuno dei tre potrà indifferentemente giocare più vicino alla punta o in mediana. Una sorta di triangolo delle Bermude dove far naufragare gli avversari”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.