“Allora a Napoli hanno ragione?”. Ammissione CHOC di Higuain dopo Milan-Juve!

higuain

Perché Gonzalo Higuain ha avuto quella reazione con l’arbitro Mazzoleni tanto da ricevere il rosso? Lo spiega, in modo dettagliato, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, secondo la quale l’argentino non si sentiva tutelato neppure ai tempi di Napoli: 

“Higuain, dicono quelli del suo entourage, ha scoperto che c’è qualche falla nel sistema. L’erosione dell’autocontrollo è cominciata lì, in quel tempo concitato con l’arbitro davanti al monitor. E’ il punto chiave della serata, perché l’idea di essere stati trattati in modo diverso è rimasta incollata ai suoi piedi e alla sua testa”.

Oltre al suo rosso, Higuain recrimina per il mancato secondo giallo a Benatia: “Il pensiero del marocchino che restava in campo mentre, per Gonzalo, avrebbe dovuto chiudere la partita quando tutto ancora sarebbe potuto accadere, non gli usciva dalla testa. Con un uomo in meno, anche con l’errore sul rigore, magari Allegri avrebbe dovuto togliere una punta, avrebbe dovuto aggiustare qualcosa, c’era tanto tempo per rimediare. E nella notte ce n’è stato per rimuginare su episodi passati, Higuain ha ripensato a tante battute degli amici napoletani sul sistema”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.