Albiol, Tonelli e il Lipsia. Ecco come si comporterà Sarri

sarri

A breve il Napoli affronterà nei sedicesimi di finale di Europa League la squadra tedesca del Lipsia, ma con qualche problemi in difesa dopo l’infortunio di Chiriches e un Albiol non al meglio.

Stando a quanto riporta l’edizione odierna di Repubblica, Sarri opterà per Tonelli in difesa e far riposare ancora Albiol non proprio in ottima forma. Il rientro dello spagnolo dovrebbe essere previsto per la partita al San Paolo contro la SPAL.

Maurizio Sarri ne ha parlato dopo la partita del San Paolo contro la Lazio in conferenza stampa:

Tonelli ed Albiol? “Lorenzo l’anno scorso ha avuto un solo mese di salute ed anche quest’anno è accaduta la stessa cosa. Ha grandi qualità fisiche e caratteriali, deve migliorate tecnicamente per essere inserito nei nostri meccanismi. Oggi, per essere all’esordio, ha fatto bene.

Albiol non può fare due partite in 3 giorni, o gioca giovedì o domenica. Non siamo tanti e giovedì saremo ancora meno senza Mertens e Machach. Vediamo Lorenzo come uscirà con i sovraccarichi, se ne esce bene si può riproporre giovedì”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.