RAI – Non è giovanissimo ma ADL potrebbe puntare la stella del Real Madrid

real-madrid BENZEMA

Ciro Venerato, giornalista della RAI, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC parlando molto del mercato azzurro e di alcune voci di mercato, queste alcune sue parole:

“Credo che Sarri farà del turnover contro il Lipsia. Non metterei mai Ounas come esterno sinistro di difesa, sarebbe un po’ come mettere Sepe come falso nueve. Difficile indovinare la formazione, anche se ho qualche dubbio sulla titolarità di Hamsik e Insigne.

Sarebbe ipocrita non ammettere che il Napoli ha la testa al campionato e che con il Lipsia basterebbe non fare una brutta figura contro una squadra molto interessante. Se fossi in Sarri centellinerei le forze in vista degli impegni di campionato. Il Napoli sta cercando ancora uno svincolato, ma non l’ha ancora trovato.

Mi sembra difficile che possa trovare un giocatore all’altezza tra quelli senza contratto. Paletta andrà in Cina, anche perchè gli era stato proposto un contratto di 5 mesi più un eventuale rinnovo in base ad un numero di presenze difficilmente raggiungibile. Si queira non da garanzie fisiche mentre Milic non è reputato un giocatore tecnicamente valido per essere tesserato. Higuain è più forte di Kane.

Non mi fido molto dei centravanti inglesi e anche se è più giovane del Pipita, preferisco l’argentino che in Italia fa tantissimi gol. Benzema con Sarri farebbe trenta gol e De Laurentiis proverà a prenderlo nonostante non sia più giovanissimo. Giusto andare sui giovani, ma il Napoli deve anche andare su giocatori pronti per l’oggi senza pensare esclusivamente al domani”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.