Accordo con lo svincolato, ecco quando verrà annunciato e perchè è stato preso

GIUNTOLI DE LAURENTIIS
FOTO MOSCA

Dopo il nuovo infortunio di Ghoulam, sulle fasce vi è una vera e propria emergenza, ragion per cui si è iniziato a guardare al mercato degli svincolati. Sarri ne ha gran bisogno soprattutto per quanto riguarda gli allenamenti.

Nella lista di Giuntoli vi erano vari giocatori, ma negli ultimi giorni uno su tutti sembra essere il primo della lista, parliamo del 28enne croato Hrvoje Milic, ex giocatore della Fiorentina poi svincolato dai greci dell’Olympiacos, ecco quanto riporta l’edizione odierna de Il Mattino:

“Non convince tanto dal punto di vista tecnico, ma almeno e’ utilizzabile immediatamente negli allenamenti e non ha bisogno di tempo per ritrovare la condizione, come nel caso di Siqueira, fermo dallo scorso aprile e reduce da un problema alla caviglia: il brasiliano avrebbe rappresentato il profilo ideale, ma non e’ al meglio e quindi il suo acquisto non avrebbe la resa immediata di cui ha bisogno il Napoli. 

Milic si è svincolato a fine gennaio dall’Olympiacos e non avrebbe problemi ad accettare un contratto fino al termine della stagione senza alcun vincolo per la prossima. Milic nella scorsa stagione è stato alla Fiorentina senza lasciare un gran ricordo. Ha collezionato 17 presenze in serie A conditi da 4 assist, ma non ha mai dato davvero l’impressione di essere protagonista. Il Napoli ha già avuto colloqui con il suo entourage e la risposta è stata naturalmente positiva.

I prossimi giorni saranno decisivi per definire l’affare. Il Napoli ufficializzerà la sua scelta probabilmente dopo la sfida di ritorno col Lipsia, in programma giovedì in Germania. Il suo accordo con il club azzurro sarebbe fino alla fine di questa stagione con eventuale opzione di rinnovo per l’anno prossimo nel caso in cui dovesse convincere davvero Maurizio Sarri durante gli allenamenti di Castelvolturno”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.