Tifosi juve sfottono i napoletani sui social: Sarri ci ha comprato Cristiano Ronaldo!

Il Pipita dove lo metto, bella domanda. Nella nuova Juve scarseggiano anche i posti in piedi. Soprattutto in attacco dove è arrivato l’Imperatore CR7 e qualcuno è di troppo. Spiace dirlo, le strade, gli indizi e le segnaletiche conducono a Gonzalo Higuain. Al netto delle dichiarazioni di Nicolas, il fratello-agente-confidente. Non troppi giorni fa, quando Cristiano non si era ancora materializzato ma stava per farlo, Nicolas aveva sparato un sensazionale «che coppia sarebbe con Ronaldo…».

Qui non è un gioco di coppie, spiace contraddirlo. Perché la formula offensiva di Allegri reciterebbe un 4-2-3- 1 negli ultimi trenta metri dove Cristiano è il potenziale terminale e alle sue spalle ci sarebbe il trionfo di esterni offensivi e trequartisti. E quale sarebbe, dunque, il gioco di coppia in grado di far sposare – tatticamente parlando – l’Ufo portoghese e Gonzalo? Non c’è un gioco, piuttosto una scelta. Fatta dalla Juve.

E che il divorzio sia meno doloroso possibile, nel rispetto di quella clausola da 94 milioni versata nel 2016 – non dieci anni fa – e che aveva spostato i riflettori addosso all’ex idolo di Napoli. E’ quanto si legge sull’edizione odierna del Corriere dello Sport. Anche su Tuttosport si gode per la cessione di Higuain, come a dire Sarri sta pagando Cristiano Ronaldo (visto che vuole anche Rugani). Tra l’altro è questo il tenore dei commenti che si leggono sui social e sui forum di aggregazione di tifosi bianconeri.

CONDIVIDI
Amante del Napoli da sempre, con NapoliPage per raccontare la verità e sdoganare alcuni argomenti sul Napoli e sul calcio in generale