Squalifica curva Juve per cori razzisti, arriva una notizia vergognosa!

Oggi il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea valuterà i sei video che il Procuratore federale, Giuseppe Pecoraro, gli ha inviato ieri.

Oggetto delle clip, i cori che hanno caratterizzato e scandito JuventusNapoli di sabato scorso, in particolar modo quelli della Curva che ospita i gruppi più accesi e appassionati del tifo bianconero. Ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

“Dovrà valutare sia quelli che hanno attinenza con le attività del… Vesuvio e dell’uso del sapone (ma la discriminazione territoriale è stata già derubricata a sola ammenda e oggi si chiama “denigrazione territoriale”), sia quello (pare contenuto in un solo video) degli ululati razzisti indirizzati a Kalidou Koulibaly.

La società bianconera rischia la chiusura del settore ma con la condizionale. Mastrandrea valuterà per “dimensione” e “reale percettibilità” quei tifosi responsabili di cori discriminatori della razza, dovrebbe comminare una nuova squalifica del settore, con una nuova sospensiva di un anno, mentre per la “denigrazione territoriale” applicherà una multa (da 10mila euro in su)”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.