“Ma chi è questo Garella?”: Ospina incuriosito dai paragoni reagisce così!

ospina

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta un curioso ed interessante retroscena legato a David Ospina:

“Si è soffermato su quel paragone, David Ospina, leggendo le cronache di Napoli-Sassuolo. L’accostamento a Claudio Garella l’ha incuriosito parecchio. E allora ha chiesto all’ufficio stampa del club qualche notizia in più su questo ex protagonista che è parte integrante della storia del Napoli.

Gli è stato spiegato che Claudio Garella è stato il portiere del primo scudetto del Napoli, che il suo stile è rimasto inconfondibile e che ancora oggi quando un portiere respinge di piede o d’istinto vengono subito in mente la grandi prodezze di questo gigante dell’area di rigore. Insomma, al portiere colombiano l’accostamento è piaciuto.

E non gli dispiacerebbe se riuscisse a ripetere le gesta del mitico Garella che col Napoli ha vinto anche una Coppa Italia, nello stesso anno dello scudetto. Domenica sera, le sue respinte di piede sono state apprezzate dai tifosi del San Paolo. Quelli di qualche generazione fa non hanno avuto alcun dubbio: «Sì, para proprio come Garella», hanno ricordato in tanti”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.