Koulibaly, rinnovo super e clausola choc. L’angelo nero vuole sposare l’azzurro!

Napoli's kaliodou Koulibaly jubilates after scoring the goal (0-1) during the Italian Serie A soccer match Juventus FC vs SSC Napoli at Allianz Stadium in Turin, Italy, 22 April 2018 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

De Laurentiis lo aveva annunciato, promessa mantenuta. Kalidou Koulibaly – riferisce l’esperto Afredo Pedullà di Sportitalia sul suo sito – sta definendo in queste ore i dettagli per il suo prolungamento con il Napoli. Nuova scadenza: 2023. Cifre da top: base da 3,5 milioni a stagione, eventuali e varie (parliamo di bonus).

Per lui il club partenopeo aveva detto no nell’estate del 2017 a cifre da 60-65 milioni, nell’ultima sessione qualcuno si sarebbe spinto anche verso la tripla cifra. Ma il Napoli mai lo avrebbe ceduto, non ci sarebbe stata offerta faraonica in grado di far cambiare idea a De Laurentiis anche per l’impegno che il presidente aveva preso con Ancelotti.

A quel punto, visto che altrove gli avrebbero proposto almeno 6 milioni a stagione, il passaggio verso un ricco adeguamento sarebbe stato inevitabile, cosa che il Napoli sta facendo in queste ore, prima dell’annuncio che non tarderà. Con possibile clausola in tripla cifra, cosa che non era stata fatta nel precedente prolungamento. Così dopo il rinnovo di Zielinski, impostato a luglio, tocca al K2. Il Napoli va di blindatura per i top dell’organico, mossa saggia per passare dalla teoria alla pratica. Lo si apprende dal sito di Alfredo Pedullà.

CONDIVIDI
Amante del Napoli da sempre, con NapoliPage per raccontare la verità e sdoganare alcuni argomenti sul Napoli e sul calcio in generale