Guardiola: “Questo Napoli non mi sorprende, sapevo che l’avrebbero fatto…”

guardiola conferenza
EPA/ROLEX DELA PENA

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha rilasciato dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Liverpool in Premier League, dopo la due giorni europea di Champions League che ha visto i Reds perdere contro il Napoli al San Paolo:

“Sorpreso da quanto successo in settimana in Champions? La gente pensa che essendo in Inghilterra, in Europa la situazione sia diversa. Il Napoli è una squadra incredibile, incredibile! Gioca benissimo, ha un grande allenatore e fanno grande calcio. Il livello lì è diverso, il modo in cui si gioca, la personalità e il coraggio. In Europa bisogna essree una squadra Top, ecco perché è andata così. Bisogna dare più credito al Napoli, non credo che il Liverpool abbia giocato male.

Alla fine sono le squadre che vincono le partite. Io non gioco contro Klopp, noi giochiamo contro il Liverpool. Il Liverpool merita tutti i complimenti che riceve e la sconfitta di Napoli è merito del valore degli azzurri; non ci fidiamo di loro e li attaccheremo. Dobbiamo tenere il pallone, difendere e fare il nostro gioco”.

Un po’ di scaramanzia sul discorso titolo: “A questo punto della stagione, non se ne parla”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.