I giornali incoronano lui come Migliore, voti altissimi, siete d’accordo?

napoli milan

Migliore in campo ieri sera? Piotr Zielinski, centrocampista polacco del Napoli, ha segnato due gol molto belli ed i voti nelle pagelle dei quotidiani non possono che essere molto alti. Ve li proponiamo.

Corriere dello Sport 7,5: “Primo tempo anonimo: non attacca gli spazi e non trasmette sensazione di poter far male. Ripresa da supereroe con la doppietta che pareggi l gara e rialza un Napoli in crisi”.

Gazzetta dello Sport 7,5: “Arriva al tiro con facilità e fa male. Segna la sua prima doppietta in Serie A, ma sarebbe potuta essere pure una tripletta dato che di destro, in area, tira fuori un assist offerto dal solito Callejon. Il Milan lo ispira: per la quarta volta segna ai rossoneri. Ma sta crescendo in maniera esponenziale, complessivamente. A dimostrarlo un dato notevole: ha recuperato più palloni di tutti, persino di Allan: ben 11. Ed è andato tre volte al dribbling saltando sempre l’avversario”.

Il Mattino 7,5: “Il goniometro nei piedi, eleganza e tecnica, fin dall’inizio della serata si capisce che Kessie farà la figura del turacciolo al suo cospetto. Due gol impressionanti, scelte mature nelle conclusioni e nei passaggi. Maturo. Tira su il Napoli dalla palude in cui era scivolato. Bene anche in fase di copertura”.

Repubblica 8: “Ribalta la partita con una doppietta e dà sfogo al suo talento”.

Tuttosport 7,5: “Sicuramente il più attivo tra i centrocampista. Chirurgico nel primo gol, coraggioso e fortunato nel secondo”.

Corriere della Sera 7,5: “Sarà il suo anno, lo dicono in molti. Partita pazzesca, non solo per i due gol”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.